Vodafone sorride: calano i clienti in uscita ed ho. Mobile sfonda quota 1,2 milioni di utenti

Vincenzo Ronca -

Vodafone ha presentato i risultati finanziari aggiornati al primo trimestre dell’anno, ovvero al 30 giugno, e non può non ritenersi almeno parzialmente soddisfatta. Le notizie più confortanti arrivano dai risultati emersi dalle portabilità in uscita e dal numero di clienti raggiunti dal suo second brand, l’operatore virtuale ho. Mobile.

I ricavi presentati da Vodafone aggiornati al primo trimestre dell’anno sono in crescita rispetto allo scorso trimestre, ma in calo se si considera lo stesso periodo dello scorso anno. I clienti che abbandonano l’operatore rosso per migrare in altri lidi sono sensibilmente in calo rispetto allo scorso trimestre: le richieste di portabilità in uscita sono calate del 34% rispetto allo scorso anno e dell’11% rispetto allo scorso trimestre.

LEGGI ANCHE: le migliori offerte Vodafone

Anche i numeri fatti registrare dal mercato di linea fissa mostrano una crescita di Vodafone, quantificabile in circa un 10% di clienti in più rispetto allo scorso anno.

Nello stesso contesto sono stati resi noti anche i numeri di mercato raggiunti da ho. Mobile: sono ben 1,2 milioni i clienti dell’operatore virtuale di Vodafone, il quale continua a proporre le sue tre offerte cardine denominate ho. 6.99, ho. 8.99 e ho. 12.99.

Vodafone ha approfittato dell’occasione anche per annunciare che i suoi clienti che già usano il 5G ora possono sfruttarlo anche in roaming in Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia.

Via: Mondomobileweb (1), (2)
  • Sharik

    In pratica la frenata nella crescita di ho è dovuta ai rientri in Vodafone che bombarda i vecchi clienti ora in ho di WinBack (me compreso)

  • Stefano

    Questo perché ancora i dati non tengono conto delle uscite dovute alle rimodulazioni estive