MediaTek sta per tuffarsi nel gaming: il 30 luglio presenterà i nuovi processori Helio G Series (foto)

Vincenzo Ronca

Il settore del gaming sta prendendo piede anche tra gli smartphone, negli ultimi due anni sono stati lanciati diversi gaming-phone ed anche MediaTek si sta approcciando a questo settore.

Il produttore taiwanese di processori terrà un evento ufficiale il prossimo 30 luglio durante il quale presenterà una nuova piattaforma di System-on-Chip (SoC), la quale consisterà nella nuova serie di processori Helio G, chiaramente dedicati al settore gaming per smartphone. Tra questi nuovi prodotti dovrebbe esserci anche il nuovo MediaTek Helio G90.

LEGGI ANCHE: Honor 20 Pro, la recensione

MediaTek si appresta dunque a intraprendere una strada inesplorata per un produttore di processori, ovvero quella di lanciare una specifica gamma di prodotti ottimizzati per il gaming. Dopo la presentazione ufficiale avremo sicuramente più dettagli sui nuovi Helio G.

Via: GizChina
  • Pol Pastrello

    Soc per il Gaming? Meglio puntare su SoC con un occhio ai consumi (8nm o meglio) e con un modem dignitoso, almeno un cat 15. Già senza scomodare Qualcomm già Kyrin con 810 ha fatto un bel lavoro …