Jolla non molla: Sailfish OS Seitseminen è ora disponibile (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Jolla non molla: Sailfish OS Seitseminen è ora disponibile (foto)

Ad aprile avevamo avuto qualche avvisaglia dei movimenti dietro a Sailfish OS, ed oggi abbiamo una interessante novità: Jolla ha reso disponibile Sailfish OS Seitseminen, o, se preferite, Sailfish OS 3.1.

Piccola curiosità prima di arrivare a conoscere le novità: Seitseminen arriva da Seitseminen National Park, un parco situato nella regione di Pirkanmaa, a 50 km dal quartier generale di Jolla.

Che novità porta la nuova versione 3.1? Innanzitutto abbiamo un design tutto nuovo di molte app basilari, come Orologio, Telefono, Messaggi e altre. Abbiamo miglioramenti nella visualizzazione di email, documenti e calendari, e non mancano delle nuove gesture nella Galleria.

Anche sul fronte sicurezza, importante per l'aggiornamento 3.0, ci sono stati miglioramenti: è stato introdotta la possibilità di crittografare il file system, autenticazione su impronta digitale per gli Xperia XA2 e miglioramenti alla VPN.

Volete saperne di più riguardo ogni singolo aspetto indicato nei paragrafi precedenti? Fate un salto sul blog di Jolla, lì troverete tutti i dettagli riguardo il nuovo aggiornamento.

Fonte: Jolla