Delle cuffie true wireless dentro una smart band? C'è un progetto Kickstarter anche per questo!

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Delle cuffie true wireless dentro una smart band? C'è un progetto Kickstarter anche per questo!

Pensate di voler portare sempre con voi degli auricolari true wireless ma di non volerli tenere in tasca: dove li mettereste? Al polso, ovviamente. Questa è la soluzione pensata da Aipower riguardo le Wearbuds, nuovo progetto sbarcato su Kickstarter e che ha già sfondato (di parecchio) l'obiettivo prefissato.

Wearbuds unisce una smartband con degli auricolari true wireless. La smartband è in grado di registrare i parametri delle nostre attività fisiche (ci sono varie versioni con capacità diverse), e al suo interno sono incassate le cuffiette che possono essere estratte a piacere.

Ma Aipower non vuole adagiarsi sugli allori proponendo solo un design originale: anche le specifiche non dovrebbero essere male: driver al grafene, Bluetooth 5.0 e chip audio Qualcomm a bordo. Ci sono due versioni, una "Lite" con una selezione limitata di sensori, e una "standard" con sensore di battito cardiaco, pedometro, tracciamento del sonno e tanto altro.

L'autonomia? 5,5 ore con singola ricarica per gli auricolari, 12 ore se si considera anche la batteria interna della smartband.

Quest'ultima, invece, ha un'autonomia dichiarata che "arriva a 7 giorni".

Infine, il prezzo: Wearbuds Lite costa 69$ durante la campagna Kickstarter, 149$ successivamente, mentre Wearbuds sale a 99$ ora e 199$ dopo il termine della campagna. Volete investire su questo prodotto? Date un'occhiata alla campagna, termina tra 9 giorni!

Fonte: Kickstarter