Quando arriverà il primo router 5G "fatto in casa" da Apple? C'è chi ha una risposta

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Quando arriverà il primo router 5G "fatto in casa" da Apple? C'è chi ha una risposta

Apple ha acquisito un pezzo di Intel, e più precisamente quella sezione che si occupa della realizzazione dei modem. L'obiettivo è chiaro: creare dei chip 5G fatti in casa per i futuri iPhone e iPad. Ma quando arriveranno questi chip? Un report di Reuters cerca di dare una risposta a questa domanda.

Secondo il report, infatti, i primi dispositivi con chip fatto in casa arriveranno nel 2021. Se nel 2019 gli iPhone rimarranno ancorati al 4G, nel 2020 Apple dovrebbe far affidamento a Qualcomm per la fornitura dei modem 5G.

Sebbene le prime previsioni avrebbero indicato i primi modem pronti per il 2025, ora delle voci interne sembrano indicare il 2021 come anno più probabile per il lancio dei nuovi chip Intel/Apple.  Piccolo dettaglio: nel report non viene indicato che Apple userà il nuovo chip su tutti i propri dispositivi, e non vengono menzionati nemmeno gli iPhone.

Questo potrebbe indicare come, nel 2021, Apple potrebbe provare a lanciare il proprio chip su una linea a più basso rischio, come può essere quella degli iPad.

In ogni caso l'attesa è ancora lunga, non ci resta che aspettare.

Via: 9to5Mac
Fonte: Reuters