Amazfit Bip Lite irrompe nel mercato italiano: impermeabilità e 45 giorni di autonomia a 60€ (foto)

Vincenzo Ronca

Huami ha presentato un altro di quei prodotti che potrebbe avere un grande seguito nel nostro mercato, la versione Lite di Amazfit Bip, lo smartwatch che si è fatto largamente apprezzare nei vari mercati grazie anche al suo prezzo molto competitivo.

Amazfit Bip Lite è uno smartwatch che si presenta con gli stessi punti di forza della variante standard: il dispositivo integra una batteria che promette fino a ben 45 giorni di autonomia, offre l’impermeabilità fino a 3 atmosfere e dunque in grado anche di rilevare attività fisiche come il nuoto, ed integra il classico cardio-frequenzimetro basato su sensore ottico PPG. Il nuovo smartwatch di Huami si preannuncia anche leggero con un peso di 32 grammi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fit, la recensione

Il display presenta una diagonale da 1,28″ (176 x 176 pixel) ed è tipo trans-riflettente ed il modulo Bluetooth integra corrisponde allo standard 4.1 LE.

L’altro punto di forza del nuovo Amazfit Bip Lite è il prezzo: è già disponibile in preordine, con spedizioni previste a partire dal prossimo 7 agosto, presso lo store ufficiale Huami a 59,99€.

  • Edoardo Carlo

    In pratica questo Lite è identico al Bip standard, tranne che per l’impermeabilità (il Bip è solo IP68) e per il GPS (che questo sembra proprio non avere, mentre il Bip sì).