Shapchat in rimonta: +13 milioni di utenti giornalieri in soli 3 mesi

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Shapchat in rimonta: +13 milioni di utenti giornalieri in soli 3 mesi

Ottimo periodo per Snap, l'azienda che sta dietro Snapchat e gli Spectacles: nell'ultimo quarto è riuscita a racimolare altri 13 milioni di utenti giornalieri, portando il totale a ben 203 milioni. Si tratta di un record per la piattaforma: mai erano stati registrati numeri del genere.

Il motivo? Probabilmente le novità portate hanno attirato un pubblico più grande: secondo l'azienda, infatti, tra i 7 e i 9 milioni sono arrivati a causa dei filtri facciali, mentre i restanti milioni sono stati attratti dal focus dei prodotti "a più ampio spettro".

I miglioramenti all'app sono arrivati anche grazie ad una gestione migliore dei costi dell'azienda: Evan Spiegel (il CEO) ha comunicato che Snap sta collaborando con molte aziende di telecomunicazioni per migliorare i costi di trasmissione.

Insomma, app migliorata, costi di gestione ridotti, più possibilità di espansione: Snapchat non è stata ancora battuta da Instagram, e "la guerra" è ancora aperta. Preferite un servizio o l'altro? O usate entrambi?

Via: The Verge