Il Team Rocket invade Pokémon GO! Avete già trovato i Pokémon "Ombra"? (aggiornato: l'evento riparte!)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il Team Rocket invade Pokémon GO! Avete già trovato i Pokémon "Ombra"? (aggiornato: l'evento riparte!)

Con un tweet il team di Pokémon GO annuncia il nuovo evento già attivo in tutto il mondo. Il Team Rocket ha ufficialmente invaso l'universo del celebre gioco Niantic! In cosa consiste l'evento? In giro per il mondo troverete dei particolari PokéStop neri che riportano la classica R rossa simbolo del celebre team pronto a partire alla velocità della luce.

Facendo roteare il PokéStop ci troveremo ad affrontare dei particolari Pokémon Ombra controllati da allenatori del Team Rocket. Potrete ovviamente catturarli e aggiungerli alla vostra collezione, ed eseguendo un particolare "rituale di purificazione" otterrete dei Pokémon purificati che richiederanno meno polvere per potenziarli e meno caramelle per l'evoluzione. Occhio però che i PokéStop del Team Rocket non sono così frequenti: li troverete solo in determinate location!

Aggiornamento 24/07/2019

Con un tweet che cerca di essere spiritoso il team di Pokémon GO annuncia l'interruzione dell'evento, ma ovviamente non tutti i giocatori l'hanno presa benissimo. Non sappiamo quando l'evento ripartirà e se l'interruzione è dovuta ad un problema tecnico o se l'evento stesso è stato programmato così, ma propendiamo per la prima.

Aggiornamento 25/07/2019

L'evento riparte da oggi. Pochi minuti fa il team di Pokémon GO ha pubblicato un filmato introduttivo e vari punti che spiegano la natura dell'evento.

  • Incontrate il Team GO Rocket: Spark e il Professor Willow hanno visto i membri del Team GO Rocket aggirarsi intorno ai Pokéstop scoloriti. Sembra che stiano cercando di appropriarsi delle risorse dei Pokéstop!
  • Sfidate il Team GO Rocket: dopo aver incontrato le Reclute del Team GO Rocket, vi sfideranno in una lotta. Contiamo su di voi per accettare la loro sfida e sconfiggerle!
  • Catturate i Pokémon ombra: dopo aver vinto una lotta, avrete l'opportunità di catturare i Pokémon ombra che il Team GO Rocket ha abbandonato con noncuranza. Candela e il Professor Willow hanno scoperto che questi Pokémon hanno un aspetto insolito e si comportano in modo strano perché il Team GO Rocket ha tentato di rafforzarli con mezzi non naturali. Dopo ulteriori ricerche, il Professor Willow ha scoperto che gli Allenatori non possono scambiare i Pokémon ombra salvati finché non vengono purificati.
  • Purificate i Pokémon ombra: grazie a tutte le vostre ricerche, Blanche e il Professor Willow hanno scoperto un processo chiamato Purificazione. Non solo la Purificazione consente di riportare i Pokémon ombra in uno stato normale, ma i Pokémon purificati possono anche diventare più forti dei loro equivalenti normali grazie alla gratitudine che provano nei confronti dell'Allenatore che li ha salvati!