Nuove conferme su Galaxy Watch Active 2: arriverà in due dimensioni diverse e con bordi touch?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nuove conferme su Galaxy Watch Active 2: arriverà in due dimensioni diverse e con bordi touch?

Proprio come Galaxy Tab S6, anche il vociferato Galaxy Watch Active 2 si sta preparando per fare da contorno al grande evento di presentazione dei nuovi Galaxy Note 10, che Samsung ha fissato per il prossimo 7 agosto. Il successore dell'elegante sportwatch lanciato nei mesi scorsi continua a far parlare di sì e quest'oggi vi riportiamo una nuova immagine promozionale appena trapelata, condita da alcune informazioni aggiuntive.

Come potete vedere dall'immagine che vi abbiamo inserito in galleria, sono nuovamente confermate le due colorazioni di Galaxy Watch Active 2, ovvero nera e oro rosa. Entrambe sono accompagnate da un cinturino che sembrerebbe essere realizzato in pelle, abbinato cromaticamente. Un altro dettaglio che salta all'occhio però riguarda le dimensioni: già in passato si era vociferato che il nuovo wearable di Samsung sarebbe arrivato in due varianti dimensionali, in modo da adattarsi al meglio a polsi esili o massicci. Di pari passo, anche il display sarebbe dimensionalmente differente, si parla di diametri da 1,4 e 1,2 pollici.

Un'altra novità rispetto al predecessore – anche questa già circolata negli scorsi giorni – potrebbe essere la presenza di bordi sensibili al tocco attorno al display, in modo da simulare la cara vecchia ghiera rotante, che era uno dei tratti distintivi della serie di smartwatch Gear S. Per il momento però, non esistono ancora conferme definitive su quest'ipotesi, dunque occorrerà attendere ancora qualche giorno per saperne di più.