App

Nokia 8110 4G è finalmente il muletto perfetto: WhatsApp è scaricabile dallo Store anche in Italia!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 8110 4G è finalmente il muletto perfetto: WhatsApp è scaricabile dallo Store anche in Italia!

Sbarcato in Italia ormai un anno fa, Nokia 8110 4G fu immediatamente capace di attirare l'attenzione degli appassionati per la riproposizione in chiave moderna di un design iconico, passato alla storia grazie soprattutto al celebre cameo nel primo film della saga Matrix. Essendo basato su KaiOS, da subito gli utenti iniziarono ad acclamare a gran voce l'arrivo dell'app di WhatsApp, che tuttavia si è fatta attendere un po' troppo. A distanza di 11 mesi però, finalmente ci siamo.

HMD Global ha infatti annunciato ufficialmente la disponibilità di WhatsApp sullo Store di applicazioni di KaiOS, ora scaricabile anche dagli utenti italiani. L'arrivo della più celebre app di messaggistica, insieme alla presenza di Facebook e diversi servizi Google come Maps e Assistant, rende davvero Nokia 8110 4G il muletto economico perfetto, da utilizzare in emergenza o in occasioni in cui credete che non sia il caso portare con voi il vostro costosissimo smartphone top di gamma.

Nel frattempo poi, il prezzo di listino di 89€ si è gradualmente abbassato, arrivando ad assestarsi sugli attuali 50€ della maggior parte degli shop online, Amazon compreso. Se dunque aspettavate proprio questa notizia per decidervi di acquistare Nokia 8110 4G, ora non avete più scuse: che il banana phone sia con voi!

Aggiornamento 23/07/2019

KaiOS indica questi fra i dispositivi compatibili con KaiOS, oltre a Nokia 8110:

  • Alcatel Go Flip 2
  • Cat B35
  • Doro 7050 and 7060
  • JioPhone (Reliance Jio)
  • JioPhone 2 (Reliance Jio)
  • MaxCom 241
  • MTN Smart
  • Multilaser ZAPP
  • Orange Sanza
  • Positivo P70S
  • WizPhone WP006

Nokia 8110 dà il benvenuto a WhatsApp nello Store

Da oggi disponibile in Italia

Milano, 7 maggio 2019 - HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che WhatsApp è da oggi disponibile per Nokia 8110 in Italia. L’app può essere scaricata via software update dallo Store.

“Milioni di persone restano in contatto con i loro cari grazie alle app di messaggistica come WhatsApp, e volevamo offrire questa possibilità ai fan del nostro classico retro, il Nokia 8110. Oggi, puoi restare al passo con i tuoi gruppi di parenti e amici, condividere messaggi e non perderti nulla, tutto con lo stile e l’eleganza di un vero classico Nokia”, commenta Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

Dotato di un’interfaccia semplice e familiare, il Nokia 8110 offre una meccanica tattile intuitiva, con lo slide per accettare o terminare una chiamata, e un design che invita a intrattenersi con il caratteristico helicopter-style spin. Il telefono racchiude la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia, assicurando durabilità e affidabilità.

Basato su KaiOS, Nokia 8110 è perfetto per chiunque sia alla ricerca di un iconico feature phone 4G o un companion phone. È anche dotato dello Store, la casa delle app KaiOS, contenuti interessanti e servizi che potenziano la user experience. Questo comprende una gamma di applicazioni Google precaricate quali Google Assistant, Google Maps e Google Search. Facebook può essere scaricato dallo store.

Disponibile in due colori, nero e giallo banana, il Nokia 8110 ha tutto ciò che amavi, ma più bello, compreso Snake.

[/quote_spoiler]