Galaxy Watch Active in aggiornamento: migliora Bixby ed arriva una modalità notte (foto)

Il nuovo aggiornamento è in fase di roll-out. Ecco tutte le novità
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Galaxy Watch Active in aggiornamento: migliora Bixby ed arriva una modalità notte (foto)

Se avete un Galaxy Watch Active, controllate pure gli aggiornamenti di sistema, perché presto potrebbe essere il vostro turno. La versione firmware R500XXU1CSG6 sta infatti sbarcando in tutti i dispositivi Samsung in questi giorni, e con un peso di 75 MB sta portando diverse novità.

Prima fra tutte un supporto maggiore a Bixby che può ora essere usato per avviare esercizi o controllare prodotti SmartThings, oltre che per aprire applicazioni o cambiare le impostazioni dello schermo - es. "Aumenta la luminosità" (N.B.: non sappiamo ancora se sarà tutto disponibile anche in italiano).

Non solo, l'aggiornamento comprende anche una modalità notte con un quadrante dedicato ottimizzato per la visuale notturna ed una nuova gesture per muoversi nell'interfaccia che ha come obiettivo quello di facilitare la navigazione da parte dell'utente (immagini in allegato).

Infine, focus sulla parte Health: in primo luogo viene abilitato il riconoscimento automatico della modalità nuoto, poi ci sarà un controllo continuo dei battiti cardiaci con relativo avviso in caso di perdurata bradicardia (sotto il limite imposto dall'utente, per più 10 minuti) e un aggiornamento grafico della guida alla respirazione. Chi di voi l'ha già ricevuto?

Via: SamMobile