Apple rilascia iOS 12.4 e watchOS 5.3: novità per il trasferimento dati al cambio dispositivo e ritorna Walkie Talkie

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apple rilascia iOS 12.4 e watchOS 5.3: novità per il trasferimento dati al cambio dispositivo e ritorna Walkie Talkie

Apple tra pochissimi mesi rilascerà le versioni stabili dei suoi nuovi sistemi operativi, iOS 13 per piattaforma mobile, watchOS 6 per quella degli indossabili e macOS Catalina. Da poche ore la casa di Cupertino ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti software per le versioni già esistenti, i quali vanno a risolvere alcuni bug e ad introdurre piccole novità.

Apple ha rilasciato iOS 12.4, HomePod 12.4, tvOS 12.4, watchOS 5.3 e macOS 10.14.6. L'aggiornamento per iOS ha introdotto un'interessante novità per coloro che si ritrovano a cambiare dispositivo: è possibile trasferire i dati personali da un dispositivo all'altro anche in modalità wireless, senza passare dal trasferimento del backup attraverso iCloud o iTunes. Diversi perfezionamenti sono stati implementati per Apple News.

L'aggiornamento rilasciato per watchOS introduce l'abilitazione della funzionalità ECG per gli utenti canadesi e singaporiani. Inoltre, l'update ha sistemato i problemi alla funzionalità Walkie Talkie, che finalmente è tornata operativa completamente.

L'update rilasciato per macOS dovrebbe aver introdotto alcuni miglioramenti per Boot Camp e per la grafica, mentre quello per HomePod dei miglioramenti rivolti agli utenti di alcuni paesi asiatici.

In generale, gli aggiornamenti rilasciati sulle varie piattaforme hanno implementato un livello maggiore di sicurezza.

Via: Engadget