L'applicazione Arlo consente finalmente la sospensione temporanea delle notifiche (foto)

L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile già da ora su Android e iOS
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
L'applicazione Arlo consente finalmente la sospensione temporanea delle notifiche (foto)

Se avete mai avuto intenzione di installare un pacchetto di videocamere di sorveglianza sulla vostra casa, una delle opzioni che avrete valutato sarà sicuramente stata Arlo, una delle poche ad avere la carica a batteria e ad essere quindi indipendente dalla rete elettrica della casa. Al CES di quest'anno è stata anche rilasciata la prima videocamera con supporto al 4K HDR.

La novità di questo articolo non riguarda però la parte hardware, quanto più quella di integrazione con lo smartphone, che può dialogare con i dispositivi sparsi per casa grazie alle applicazioni per Android e iOS. Finora, il telefono collegato riceveva una notifica ogniqualvolta veniva rilevata una presenza indesiderata nell'ambiente sotto il controllo di Arlo (immaginiamo un giardino privato esterno). Per quanto questa funzionalità fosse sicuramente utile in molte circostanze, poteva recare fastidio in altre situazioni: festa con invitati, lavori di manutenzione del giardino, ecc. ecc.

Per questo motivo, nella nuova versione dell'applicazione è stata introdotta la possibilità di sospendere momentaneamente le notifiche, con quattro opzioni di tempo: 30 minuti, 1 ora, 3 ore e 24 ore (non si può personalizzare, ad ora).

Da tenere a mente il fatto che pur stoppando le notifiche, le registrazioni continueranno e sarà comunque possibile controllare accedervi da parte dell'utente.