YouTube Music: passare dall’audio al video non è mai stato così semplice (video)

Enrico Paccusse Questa nuova modalità è disponibile da oggi, sia su Android che su iOS

YouTube Music è l’applicazione di Google che ha l’obiettivo di far concorrenza agli altri servizi di musica streaming, come Spotify ed Apple Music. Rispetto agli altri servizi ha sicuramente un vantaggio: essere parente stretto con YouTube ed avere accesso ad un database enorme, non solo di canzoni audio, ma anche video. Ed è proprio attorno a questa funzionalità che gira l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, disponibile da oggi.

Come segnalato in un recente articolo nel blog di riferimento, con la nuova versione dell’applicazione sarà possibile passare in un’istante dalla visualizzazione solo audio a quella con video (laddove supportato, chiaramente). Il punto chiave dell’integrazione sta proprio nella fluidità con cui essa avviene, come potete vedere nella GIF presente in allegato qui sotto. Nell’interfaccia saranno d’ora in poi presenti due pulsanti, che consentiranno di passare da una modalità all’altra in un battibaleno.

LEGGI ANCHE: Amazon è in vena di regali. 10 euro per guardare 5 minuti di Amazon Prime Video

Nessun pausa, nessun lag. Il passaggio è istantaneo. E se i video hanno al loro interno dei frammenti di parlato, questi saranno appositamente rimossi per permettere la visualizzazione perfettamente sincronizzata con la traccia audio della canzone. Non vi piacciono i video? Non è un problema: la funzionalità potrà essere comodamente disattivata tramite le impostazioni dell’applicazione.

Fonte: YouTube
  • Luca

    Io la sto provando su un vecchio Nexus 4, pulitissimo, come infotainment per una vecchia auto, e devo dire che si inchiodata che una bellezza, blocca completamente il terminale, al contrario Spotify funziona da dio, anche se mette le canzone che vuole, unico metodo, usare YouTube normale, e allora funziona tutto senza problemi

  • Maxjm Castelli

    Nessuna pausa, nessun ritardo: che ritardi ci sono nella versione classica?