Titoli di coda per l'app mobile AdSense: presto sarà rimossa!

Gli sforzi saranno concentrati nell'interfaccia mobile del sito web
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Titoli di coda per l'app mobile AdSense: presto sarà rimossa!

Tramite un comunicato nel proprio blog, Google ha comunicato al mondo la sua decisione di rimuovere "nei prossimi mesi" le applicazioni per iOS e Android di AdSense, la piattaforma tramite cui un webmaster può controllare il rendimento delle pubblicità all'interno del proprio sito web.

La decisione arriva nonostante più di un terzo del pubblico AdSense acceda al servizio in mobilità. Per far fronte alla futura mancanza di applicazioni apposite, gli investimenti saranno concentrati nello sviluppo di un'esperienza web reattiva ed adatta ai dispositivi mobili; l'idea è quella di concentrare gli sforzi in un solo hub che sia compatibile con tutto, piuttosto che avere diversi ambienti separati.

Infatti, nello stesso blog si parla di un futuro annuncio (entro la fine dell'anno) in cui verranno introdotte le novità che faranno fronte alle esigenze dell'utenza mobile che non può o non vuole fare a meno del software di Google via smartphone.

Stay tuned.

Vi ricordiamo che oggi 15 luglio e domani 16 luglio sono le giornate dedicate ai clienti Amazon Prime. Potete seguire le offerte migliori tramite il nostro canale Telegram dedicato e dalla nostra pagina Prime Day.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OFFERTE PRIME DAY

Via: 9to5google