Vodafone: niente più tariffa a consumo per SIM con Internet Abbonamento, costo fisso a 5 euro

Prende piede la modifica annunciata a marzo. Niente più tariffa a consumo, si pagherà un fisso.
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Vodafone: niente più tariffa a consumo per SIM con Internet Abbonamento, costo fisso a 5 euro

Nella giornata di ieri si è avviata la rimodulazione che Vodafone aveva annunciato lo scorso marzo e che riguarda solo coloro che hanno attivo esclusivamente il piano Internet Abbonamento a consumo sulle SIM dati privati. Tempo addietro, tale piano veniva attivato solo all'utilizzo effettivo del servizio, mentre d'ora in avanti ci sarà una spesa fissa di 5 euro al mese.

Tutti i clienti coinvolti avranno però la possibilità di attivare, fino al 15 ottobre 2019 e senza costi aggiuntivi, l'opzione 5 Giga Free che prevede 5 GB mensili di internet mobile, al termine dei quali si potrà navigare secondo le condizioni previste dal piano Internet Abbonamento. Per attivare l'offerta, si deve necessariamente fare richiesta tramite questa pagina.

Vi consigliamo dunque di accedere alla vostra area privata nel sito di Vodafone (o tramite app) e di controllare lo stato delle vostre offerte, dato che i 5 euro in questione saranno addebitati indipendentemente dall'utilizzo o meno del servizio di internet, proprio a partire dalla prima fatturazione successiva al 14 luglio 2019.