Nest non supporta più Wear OS e Apple Watch, ma qualcuno lo usava?

Matteo Bottin

Dalla nuova versione dell’app Nest, ovvero quella con il codice 5.37, tutti gli utenti non potranno più controllare i prodotti dell’azienda tramite i propri smartwatch. Si tratta di una scelta definitiva, tanto che aprendo l’app su Wear OS spunta la dicitura “Nest non supporta più Wear OS“.

Tramite l’app per smartwatch era possibile vedere le notifiche, controllare la temperatura dei termostati Nest, cambiare la modalità “Home/Away” e altro. 9to5Google ha chiesto spiegazioni a Nest Google e gli sviluppatori hanno risposto dicendo che “solo un numero molto ristretto di utenti utilizzava l’app per smartwatch“.

LEGGI ANCHE: Il negozio di Nest.it si sposta sul Google Store italiano

Google avrebbe quindi deciso di spostare gli sforzi interamente sulla versione mobile delle applicazioni. Voi avete qualche prodotto Nest a casa? Usavate l’app per smartwatch?

Via: 9to5Google
  • Okazuma

    Questi sono completamente scemi….

    • Karellen

      Che poi “questi” sarebbero quelli di google, nest è sua, no? E’ palesemente una mossa stupida: tolgono le funzioni perché ci sono pochi che le usano, e di conseguenza non si comprano smartwatch perché hanno poche funzioni diminuendo ancora il numero di utenti. Doppiamente stupida perché contribuiscono ad ammazzare un loro stesso prodotto innescando il circolo vizioso…