Il popup non basta, la soluzione migliore rimane il bordo (sondaggio)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Il popup non basta, la soluzione migliore rimane il bordo (sondaggio)

La scorsa settimana vi abbiamo chiesto quale fosse per voi la migliore soluzione per posizionare la fotocamera frontale, dando per scontato che levarla non sia un'opzione e che in futuro le fotocamere sotto al display potrebbero invece mettere d'accordo tutti.

Fra le opzioni vi abbiamo proposto il bordo "classico", il notch, la fotocamera popup a scomparsa, il modulo fotografico a scorrimento, il foro e la fotocamera ribaltabile. A sorpresa il voto ha dimostrato come il bordo superiore sia ancora la scelta più gettonata e come il notch non sia proprio andato giù. Ben il 29,6% di voi ha infatti scelto come opzione la classica "cornice". La seconda opzione più votata è stata quella del pop-up con il 25,9% dei vostri voti. Al terzo posto troviamo invece il foro, non molto diffuso ma proposto come soluzione dal 17,6% di voi.

La quarta opzione è quella del tanto bistrattato notch, che raccoglie il 14,8% dei voti. A ruota troviamo la fotocamera ribaltabile (10,2%) e in chiusura la fotocamera a scorrimento con solo il 1,9% dei voti.

Che ne pensate? Come avete motivato il vostro voto?