Honor Band 5 ha degli assi nella manica per mettere K.O. la rivale Xiaomi Mi Band 4

La nuova smartband di Honor è stata anticipata dal CEO dell'azienda e potrebbe debuttare il 23 luglio prossimo, a fianco di Honor 9X.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor Band 5 ha degli assi nella manica per mettere K.O. la rivale Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4 sta riscuotendo un successo planetario, ma non potrà agire indisturbata ancora a lungo. Presto sarà chiamata a fronteggiare un nuovo rivale, che mira a scalzarla dal trono di smartband più venduta ed apprezzata. Si tratta di Honor Band 5, che è appena stata mostrata in anteprima su Weibo dal CEO di Honor, Zhao Ming.

La nuova Honor Band 5 appare molto simile al predecessore, che già l'anno passato aveva introdotto un bel display a colori. Sempre presente anche il caratteristico tasto circolare soft touch tramite cui interagire con l'interfaccia utente. Le novità però, ci saranno eccome.

Secondo quanto diffuso da Ming, Honor Band 5 potrà vantare funzionalità software particolarmente avanzate, specialmente per quanto riguarda il monitoraggio della salute degli utenti. Si parla infatti del rilevamento del livello di ossigeno nel sangue, problemi relativi a spossatezza, cattivo riposo e altro ancora. Il tutto unito alle funzioni più classiche, come notifiche e tracciamento delle attività sportive.

Il CEO di Honor si è guardato bene da rivelare dettagli più approfonditi della nuova Honor Band 5 e non si è lasciato sfuggire nemmeno la futura disponibilità. Tuttavia, dando un'occhiata all'anno passato, quando Honor Band 4 debuttò insieme a Honor 8X, è facile ipotizzare che anche la nuova smartband potrebbe far compagnia all'imminente Honor 9X, in rampa di lancio il prossimo 23 luglio.