Sony annuncia i nuovi auricolari true wireless, leader nella cancellazione del rumore (foto e video)

Si chiamano Sony WF-1000XM3, perché i nomi facili da ricordare sono troppo mainstream.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony annuncia i nuovi auricolari true wireless, leader nella cancellazione del rumore (foto e video)

Sony ha svelato l'ultima generazione di auricolari true wireless della famiglia 1000X: si tratta delle Sony WF-1000XM3, cuffiette completamente senza fili dotate di cancellazione del rumore e che promettono benissimo, almeno sulla carta.

Discendenti delle WF-1000X che abbiamo recensito lo scorso anno, questi nuovi auricolari promettono di essere leader nella cancellazione del rumore: d'altra parte, utilizzano lo stesso, ottimo, processore Noise Cancelling HD QN1 che abbiamo apprezzato con le Sony WH-1000XM3, abbinato alla tecnologia Dual Noise Sensor. Insomma, potrebbero essere gli auricolari ideali per isolarsi dai rumori della città.

Oltre questo, toviamo nuovamente tante piccole accortezze che avevamo apprezzato nel modello precedente, come la funzione Quick Attention che permette di abbassare molto il volume per ascoltare il mondo esterno (magari per una rapida conversazione) semplicemente poggiando il dito sull'auricolare sinistra. Non manca il supporto a Google Assistant e Bluetooth aggiornato alla versione 5.0.

A proposito di connettività Bluetooth, un punto di forza di queste Sony dovrebbe essere che il segnale audio viene trasmesso contemporaneamente ad entrambi gli auricolari, a differenza della maggior parte delle cuffiette true wireless in cui l'input viene ricevuto solo da un auricolare che fa "da ponte" per l'altro.

Le Sony WF-1000XM3 promettono 24 ore di autonomia complessiva con cancellazione del rumore attiva: 6 ore di utilizzo continuativo con una singola ricarica, più 3 ricariche complete fornite dal case. Disattivando la cancellazione del rumore, l'autonomia dichiarata arriva a 32 ore. Infine, non manca la ricarica rapida, che permette di avere batteria per un'ora e mezza con solo 10 minuti di ricarica.

Le Sony WF-1000XM3 saranno disponinbili dal 9 agosto nelle colorazioni argento e nero. Sono già preordinabili su Amazon al prezzo di 249€. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del prodotto sul sito ufficiale, nonché al video e alle immagini che potete trovare qui sotto.