Gundam Battle: Gunpla Warfare, combattimenti 3D tra Gundam da agosto su Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gundam Battle: Gunpla Warfare, combattimenti 3D tra Gundam da agosto su Android e iOS

Si chiama Gundam Battle: Gunpla Warfare ed è il nuovo titolo per dispositivi mobili (Android e iOS) annunciato in queste ultime ore da Bandai Namco. Non si tratta di un classico gestionale, card game o altro genere che di solito viene sfruttato allo sfinimento da publisher e software house di tutto il mondo per proporre giochi affiliati a marchi famosi.

Stavolta siamo di fronte ad un action tridimensionale che ci permetterà di costruire il nostro Gunpla (termine per definire i modelli in scala della serie Gundam prodotti da Bandai) con i pezzi di robot tratti da oltre 25 serie anime. Stiamo quindi parlando di un bel po' di pezzi!

Dopo aver assemblato e personalizzato il nostro Gunpla (saremo chiamati a sceglierne anche il pilota) ci lanceremo in battaglie 3D contro la IA o contro i Gunpla degli altri giocatori con l'obiettivo di vincere il Gunpla Battle Tournament. In teoria dovrebbero già essere aperte le pre-registrazioni, anche se sui rispettivi store (link nei badge di seguito) non sembrano attive.

Il gioco verrà lanciato il 21 agosto prossimo e sarà ovviamente free-to-play con microtransazioni opzionali.