Anche Tetris avrà la sua battle royale: riuscirete a battere 99 giocatori? (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche Tetris avrà la sua battle royale: riuscirete a battere 99 giocatori? (video)

La battle royale è la moda degli ultimi anni nel campo dei videogiochi: diventata famosa con Fortnite e PUBG, la sfida tra all'ultimo sangue tra 100 giocatori è ormai una modalità adottata da parecchi titoli. A questi, si aggiungerà presto anche Tetris: prossimamente arriverà su iPhone e smartphone Android Tetris Royale.

Il famoso rompicapo era già staot proposto in salsa battle royale su Nintendo Switch, con il fortunato Tetris 99, ma ovviamente un gioco mobile sarà in grado di raggiungere un numero di giocatori molto più elevato.

Le meccaniche son sempre quelle: una partita online contro 99 persone, in cui ne resterà solo uno, il più esperto giocatore di Tetris. Non mancheranno sfide da completare e potenziamenti da utilizzare, nonché una modalità Maratona per provare ad incastrare mattoncini più a lungo possibile. Infine, ci sarà la possibilità di personalizzare l'aspetto del gioco, scegliendo tra diverse skin.

Tetris Royale è il primo gioco nato dalla collaborazione tra The Tetris Company e N3TWORK, ma in seguito potrebbero arrivare anche altri titoli basati sui famosi mattoncini.

Le prime beta di Tetris Royale per Android e iOS saranno disponibili entro la fine del 2019, ma potremmo dover attendere fino al 2020 perché il gioco sia disponibile per tutti. Nell'attesa di poterci giocare, di seguito trovate il trailer del gioco.