Le chat di gruppo partono dalle Storie su Instagram con questo nuovo sticker (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Le chat di gruppo partono dalle Storie su Instagram con questo nuovo sticker (foto)

Avreste mai voluto avviare una chat a partire da una Storia di Instagram? Da oggi è possibile grazie al nuovo sticker Chat, il quale si trova, come gli altri, nel menù degli sticker.

Il suo utilizzo è molto semplice:

  1. Durante la pubblicazione di una storia, basta inserire lo sticker Chat e dare un nome alla chat
  2. Chiunque visualizzerà la storia potrà richiedere di unirsi alla chat cliccando sullo sticker. Le richieste si vedono nella lista di visualizzazione delle storie.
  3. Tra queste è possibile selezionare i contatti con i quali parlare, e la chat si avvierà automaticamente tra gli Instagram Direct.

La chat può essere interrotta in qualsiasi momento. Si tratta, in sostanza, di una maniera alternativa di creare delle chat di gruppo, una soluzione davvero singolare ed interessante, la quale può portare ad utilizzi davvero originali. Pensiamo ad esempio una storia "chi è libero oggi pomeriggio?": arrivano le richieste di chat da persone diverse e si forma un gruppo eterogeneo nel quale organizzarsi per un'uscita in compagnia.

Come sempre il rilascio è frazionato: noi, ad esempio, non vediamo ancora disponibile il nuovo sticker. Voi lo avete già? Ritenete sia una aggiunta interessante?