L'app Fitbit fa le prove di restyling alla sua interfaccia: l'avete ricevuta? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Fitbit fa le prove di restyling alla sua interfaccia: l'avete ricevuta? (foto)

Sembra che Fitbit abbia in cantiere alcune novità per la sua app di gestione dei suoi dispositivi indossabili dedicata alla piattaforma Android, novità che consisterebbero in un rinnovamento della sua interfaccia grafica.

Potete avere un'anteprima della nuova interfaccia proposta da Fitbit osservando le immagini riportate nella galleria in basso: si tratta di un completo restyling della schermata principale, con una colorazione più uniforme, meno illustrazioni, un nuovo font ed un'organizzazione verticale dei contenuti. Anche la barra inferiore è stata riorganizzata, insieme alla sezione che permette di scoprire nuovi allenamenti ed attività.

Le altre sottosezioni dell'app non hanno subito particolari modifiche grafiche, la consultazione delle statistiche per ora è rimasta invariata, eccetto per qualche contenuto che ha ricevuto il nuovo font che avete visto nella schermata principale.

Difficile dire secondo quali criteri Fitbit stia distribuendo l'interfaccia in fase di test. Noi l'abbiamo attivata accedendo all'app Android di Fitbit e acconsentendo al messaggio pop-up che ci ha accolto all'avvio proponendoci di accedere alla nuova interfaccia, ed avvertendoci che poi non sarebbe stato possibile tornare indietro.

Fateci sapere se anche voi state provando la novità.