Abbandonate ogni speranza: il design di iPhone XI sarà proprio questo! (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Abbandonate ogni speranza: il design di iPhone XI sarà proprio questo! (foto)

Noi lo ripetiamo da un po' che il design degli iPhone 2019 sarà proprio questo, con le fotocamere poste nel già famoso camera bump quadrato, ma c'è ancora chi spera che il prossimo smartphone di Apple non sarà così. Beh, qualora ce ne fosse ancora bisogno, oggi abbiamo ricevuto l'ennesima conferma: iPhone XI, iPhone XI Max e iPhone XIR avranno  proprio questo aspetto.

Su Slashleaks infatti, sono state pubblicate tre CAD che mostrano i nuovi iPhone e che, sostanzialmente, confermano tutto quel che sapevamo finora, design incluso. Vale la prena precisare che i render in questione sono stati anche retwittati dal famoso leaker @OnLeaks, che quindi ne conferma l'autenticità.

Se sui nomi dei dispositivi c'è ancora qualche dubbio (iPhone XI, XI Max e XIR stanno prendendo piede, ma non ci sono state ancora conferme "ufficiali"), tutto il resto sembra ormai confermato: i tre iPhone 2019 riprenderanno forme e dimensioni del trittico precedente, con l'iPhone "base" da 5,8" (OLED), l'iPhone Max da 6,5" (OLED) e una versione di mezzo, più economica, con schermo da 6,1" (LCD).

Quest'ultima avra solo due fotocamere (mentre gli altri ne avranno tre), ma tutti condividono una sporgenza quadrata nella parte sinistra, che ospita le lenti. Infine, a giudicare dai render in questione, sembra che i tre iPhone continueranno ad avere porta Lightning, con buona pace per chi sperava nell'USB-C.