Microsoft rende OneDrive ancor più sicuro: arriva Personal Vault per Android e iOS (foto)

Micorsoft ha anche annunciato l'incremento dello spazio cloud per i piani di abbonamento standalone.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Microsoft rende OneDrive ancor più sicuro: arriva Personal Vault per Android e iOS (foto)

Microsoft ha appena incrementato il livello di sicurezza implementato nella sua piattaforma cloud su dispositivi mobili. Chiaramente stiamo parlando di OneDrive per Android e iOS.

Il servizio cloud di Microsoft ha ricevuto un nuovo strumento di sicurezza che impatta minimamente sulla semplicità di accesso: si chiama Personal Vault e consiste in un'area dello spazio cloud nella quale è integrato un ulteriore livello di sicurezza, un robusto metodo di autenticazione (riconoscimento d'impronta, PIN, riconoscimento facciale o codice ricevuto via SMS o via email) ed un secondo step di identificazione. L'accesso a Personal Vault rimane è possibile da PC e smartphone ed è compatibile con l'app Microsoft Authenticator.

Personal Vault offre anche uno strumento per scattare foto o scannerizzare documenti direttamente all'interno dell'area protetta. Chiaramente per godere a pieno delle sue potenzialità è necessario abilitare la crittografia su Android e iOS. Relativamente al suo rilascio, Microsoft ci fa sapere che verrà distribuito prima in Canada, Australia e Nuova Zelanda ma sarà disponibile per tutti entro la fine dell'anno.

Infine, riportiamo una buona notizia per i clienti OneDrive: Microsoft ha deciso di incrementare senza costi aggiuntivi il quantitativo di spazio cloud riservato agli utenti standalone, il quale passa da 50 GB a 100 GB.

Fonte: Microsoft