L'estate riserva belle sorprese agli appassionati Pokémon: in arrivo il gioco Pokémon Masters (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'estate riserva belle sorprese agli appassionati Pokémon: in arrivo il gioco Pokémon Masters (video e foto)

Il mese scorso avevamo intuito qualcosa ed oggi arriva la conferma ufficiale che nel mondo dei Pokémon sta arrivando un nuovo gioco per dispositivi, il quale approderà presto sia su Android che su iOS.

Stiamo parlando di Pokémon Masters, un gioco sviluppato da DeNA in cui il legame tra allenatori e Pokémon viene ancor più amplificato rispetto a quanto visto finora. Il gioco sarà ambientato a Pasio, una nuova isola immaginaria in cui stringere alleanze con altri allenatori e formare delle squadre. L'obiettivo finale è la partecipazione ed il trionfo ai World Pokémon Masters. Durante tutta l'esperienza ci si potrà confrontare con altri allenatori in sfide oppure stringendo delle amicizie o alleanze.

Il gioco prevede una modalità di lotta inedita: i giocatori potranno fornire indicazioni in tempo reale agli allenatori coinvolti nella battaglia ma anche sulle mosse per curare o evolvere i Pokémon.

Il nuovo Pokémon Masters è atteso su Android e iOS entro l'estate 2019. Il gioco sarà di tipo free-to-start, dunque implicherà degli acquisti man mano che si avanzerà nell'esperienza. Nell'attesa di tempistiche di lancio più accurate, vi lasciamo il suo trailer ufficiale.