Affezionati alla calcolatrice di Windows 10? Ecco come averla su Android e iOS (download)

Vincenzo Ronca -

Un paio di mesi fa Microsoft ha reso open source il codice della sua popolare calcolatrice implementata in Windows 10. Questo vuol dire che qualunque sviluppatore può scaricarsi il relativo codice da GitHub e svilupparlo come più gli piace.

Questo è proprio quello che hanno fatto i ragazzi di Uno Platform, realizzando un porting della calcolatrice di Windows 10 per le piattaforme Android, iOS e web. Tramite un post sul blog ufficiale Uno Platform ha spiegato che il codice è stato sviluppato in linguaggio C# per adattarsi alle piattaforme di destinazione. Per ulteriori dettagli sugli step di sviluppo vi rimandiamo al post completo. In generale, Uno Platform si occupa di esportare applicazioni basate su piattaforma Windows in altre piattaforme.

LEGGI ANCHE: Pamu Slide, la recensione

L’app si chiama Uno Calculator, gli utenti Android possono provarla installandola attraverso il Play Store (sotto trovate il badge di download) mentre chi si trova su iOS dovrà prima installare TestFlight per provarla. Per provarla mediante WebAssembly vi basta visitare questo link.

Via: MSPowerUserFonte: Uno Platform
  • snke

    Vogliamo la tastieraaa

    • ILCONDOTTIERO

      Condivido . Quella di Windows Mobile 10 era uno spettacolo.

  • ILCONDOTTIERO

    E’ ancora incompleta . Mancano alcune voci e non c’è opzionale il tema scuro.
    Comunque siamo ancora alla prima versione e onore allo sviluppatore.

  • Il post sullo sviluppo dice che della calcolatrice è stato fatto il porting in c# non in c. Correggete perché quando ho letto c personalmente mi sono quasi spaventato 😂😂