App

Facebook: addio ai "bollini rossi"? Disattivazione del conteggio delle notifiche in test

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Facebook: addio ai "bollini rossi"? Disattivazione del conteggio delle notifiche in test

Il nuovo trend dei big di internet e tech sembra essere (anche) quello di spingere sulla disintossicazione digitale, concetto meglio noto come benessere digitale. Il prossimo passo in tal senso potrebbe farlo Facebook con la possibilità di disattivare il conteggio delle notifiche dentro l'app mobile.

Se avete confidenza con Facebook per smartphone avrete sicuramente presente le icone che permettono di passare dalla sezione notizie a quella dei gruppi, dei video, del marketplace e delle notifiche. Bene quando apriamo l'app solitamente su ognuna di queste icone c'è un indicatore rosso, con il numero di contenuti "imperdibili" che vi aspettano in una certa sezione.

Sarebbe quindi in test una voce delle impostazioni che permette di togliere questi indicatori, così da ridurre al minimo l'effetto (notoriamente voluto) che stimola la curiosità dell'utente. Se il test si trasformerà in una funzione per tutti, sarà quindi possibile scegliere quali indicatori lasciare.

Potete già verificare se avete questa funzione, seguendo questi passaggi: premete sul tasto a tre linee (l'ultimo a destra sulla barra in alto), poi su "Altro.

..", poi su "Impostazioni e privacy" e ancora su "Impostazioni" e quindi scorrete fino a "Notifiche"; qui dovreste trovare la voce "Notification dots".

Qualora non presente vuol dire che non siete interessati dal test. A voi piacerebbe poter avere questo tipo di controllo o il "numerino rosso" non vi disturba?