Il 5G di TIM è ad un passo dal lancio a Roma, Milano e Torino: ecco in anteprima le prime offerte (fino a 100 Giga)

A partire da luglio, la copertura verrà allargata anche ad altre 6 città italiane.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il 5G di TIM è ad un passo dal lancio a Roma, Milano e Torino: ecco in anteprima le prime offerte (fino a 100 Giga)

Dopo aver iniziato a far circolare il primo spot ufficiale su tutte le principali emittenti televisive, TIM è ormai pronta a fare sul serio e a lanciare la sua rete 5G. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe ormai imminente l'apertura al pubblico della rete di nuova generazione, inizialmente soltanto a Roma, Milano e Torino, ma a partire dal mese di luglio 2019 sarà subito estesa anche ad altre 6 città: Bari, Matera, Napoli, Firenze, Bologna e Verona.

A differenza di Vodafone, che per ora non ha lanciato offerte specifiche per sfruttare la nuova rete 5G, TIM dovrebbe invece mettere a disposizione dei clienti almeno un paio di offerte dedicate, sin da subito. Entrambe dovrebbero includere minuti ed SMS illimitati, oltre a 50 o 100 GB di traffico dati in 5G, al costo mensile rispettivamente di 29,99€ e 49,99€.

Chi vorrà dotarsi anche di uno smartphone 5G tramite TIM, si vocifera che sarà disponibile un pacchetto dedicato chiamato Advance 5G Top.

Non è ancora noto quando avverrà l'annuncio ufficiale da parte dell'operatore, ma potrebbe ormai essere questione di giorni (se non di ore).