Xiaomi lancia uno speaker wireless di qualità e portatile insieme alla danese Vifa (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi lancia uno speaker wireless di qualità e portatile insieme alla danese Vifa (foto)

Xiaomi è sempre a lavoro su tanti fronti diversi della tecnologia ed ha appena lanciato un nuovo speaker audio wireless, in collaborazione con l'azienda danese Vifa molto specializzata in questo ambito.

Il prodotto si chiama Vifa City Portable Bluetooth Speaker e potete osservarne il design attraverso le immagini riportate nella galleria in basso: lo speaker si basa su un'unità coassiale con diaframmi a cupola morbida da 15 mm, nella parte inferiore è presente un bordo in gomma per favorire lo smorzamento e la distorsione dell'altoparlante. Lo speaker integra anche un microfono ed è dunque utilizzabile anche per le chiamate vocali, se connesso allo smartphone.

Tra i materiali di realizzazione troviamo una lega di alluminio che ne assicura resistenza e peso contenuto, circa 300 grammi. Inoltre, il dispositivo presenta la certificazione IPX4 che lo rende resistente agli spruzzi d'acqua ed alla polvere. La capienza della batteria integrata ammonta a 2000 mAh, la quale promette fino a 12 ore di riproduzione.

Lo speaker di Xiaomi e Vifa è stato lanciato in Cina attraverso la piattaforma di crowdfunding Youpin equivalente di circa 110€, nelle colorazioni Sun Red e Emerald Green. Le spedizioni ai clienti cinesi sono previste a partire da agosto, vi aggiorneremo su un'eventuale espansione della sua commercializzazione in Europa.