Spendiamo più denaro su App Store che sul Play Store: in 5 anni i profitti sono triplicati per entrambi (foto)

Vincenzo Ronca Almeno secondo le statistiche raccolte nell'ultimo report presentato da Sensor Tower.

Sensor Tower, azienda che si occupa di analisi statistiche, ha presentato il suo report sui profitti generati dai due principali store di app per dispositivi mobili, parliamo ovviamente di App Store e Play Store.

L’analisi ha come riferimento temporale il primo trimestre del 2019. I grafici riportati nella galleria in basso mostrano che i principali editor di app su App Store hanno ottenuto un profitto del 64% più alto rispetto a quelli che operano sul Play Store. Il divario tra i due store si allarga considerevolmente se si considerano i profitti generati dai giochi: su App Store si generano più del doppio dei profitti rispetto a quanto avviene sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A70, la recensione

Rapportando i risultati con i dati relativi agli stessi periodi degli scorsi anni entrambe le piattaforme possono sorridere: la crescita è stata del 12% in media per entrambi rispetto allo scorso mentre rispetto al 2014 i profitti sono quasi triplicati.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul report presentato da Sensor Tower vi lasciamo il link al documento completo.

Via: GizChinaFonte: Sensor Tower
  • Andrei

    Beh certo, quando hai scelta di pagare 5 euro oppure scaricare semplicemente un APK, la risposta è ovvia, invece su iphone sei costretto a spendere perché sei uno schiavo del sistema operativo!