3 Italia include nel suo listino due nuove offerte che non prevedono traffico dati in roaming UE

Vincenzo Ronca

3 Italia ha aggiornato il suo listino che comprende tutte le offerte proposte ai suoi potenziali clienti, includendo due nuove opzioni sicuramente curiose.

Stiamo parlando delle offerte PLAY Tourist e Super Internet Express 100 GIGA: per attivare queste due offerte è necessario che il cliente firmi un modulo correlato nel quale dichiara espressamente di accettare l’assenza del traffico dati in roaming UE in deroga alla regolamentazione europea, introdotta ormai due anni fa. Il traffico dati in roaming prevede una tariffazione pari a 0,00549 €/MB, addebitato per ogni kB.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A70, la recensione

La scelta di 3 Italia probabilmente risiede nel fatto che si tratta di offerte riservate essenzialmente a turisti. Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di consultare un centro autorizzato dell’operatore.

Via: Mondo3
  • RiccardoC

    ma è legale questa cosa? Ok la deroga, ma non è che da contratto si possa mettere qualunque cosa…

    • Nigel

      stavo pensando anche io alla stessa cosa, secondo me non è legale – ma mi pare strano che abbiano fatto questa cosa senza consultare prima i loro legali…
      una cosa è comunque certa: FANNO SCHIFO.

      • RiccardoC

        boh guarda le fanno spesso queste cose, viste le ridicole multe che gli fanno se sgarrano; se hanno sentito i legali probabilmente il discorso è stato del genere “quanto ci può costare e quanto ci possiamo guadagnare?”