iPhone 2019: i produttori di pellicole non sembrano avere più dubbi sulla forma di fotocamere e notch (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
iPhone 2019: i produttori di pellicole non sembrano avere più dubbi sulla forma di fotocamere e notch (foto e video)

Se la settimana che si sta concludendo è stata tutta all'insegna di rumor e leak relativi ai futuri Google Pixel 4, i re delle notizie trapelate rimangono comunque i nuovi iPhone 2019, che saranno presentati probabilmente il prossimo mese di settembre. Da mesi infatti si rincorrono voci e indiscrezioni relativi ai nuovi smartphone della mela, con un un design complessivo che sembra ormai ben delineato. Tanto che i produttori di cover e pellicole non hanno più dubbi e sono già alacremente al lavoro per farsi trovare pronti al momento del lancio ufficiale.

A far parlare di sé quest'oggi è Olixar, le cui pellicole per gli iPhone 2019 sono già in pre-ordine sullo shop britannico MobileFun. Proprio il negozio online tiene a precisare che la produzione di massa di Olixar sia già iniziata, in quanto il produttore è a conoscenza di informazioni affidabili e dunque è certo che i suoi prodotti rispecchiano già il design definitivo dei futuri iPhone.

In particolare, le conferme riguardano nuovamente forma e disposizione delle fotocamere posteriori, che saranno racchiuse all'interno di una sezione quadrata ad angoli smussati. iPhone 11 e 11 Max (chiamiamoli così per il momento) vanteranno ben 3 sensori fotografici disposti a triangolo, mentre iPhone 11R si accontenterà di 2 fotocamere – comunque un upgrade rispetto al predecessore.

Per quanto riguarda la parte frontale invece, nei mesi scorsi erano circolati indiscrezioni relative ad un notch di dimensioni inferiori rispetto a quanto visto su iPhone X e la serie XS/XR, ma le pellicole di Olixar sembrano smentire definitivamente questa ipotesi. A giudicare dalle pellicole già pre-ordinabili, il notch degli iPhone 2019 avrà le stesse identiche dimensioni degli anni passati, per far posto ai sensori necessari al FaceID.