Calma piatta a maggio 2019 nella Top 10 iOS AnTuTu: prosegue la dittatura degli iPad

Edoardo Carlo Ceretti

Se avete letto il nostro articolo relativo alla Top 10 Best Performing iOS di AnTuTu del mese scorso, potreste tranquillamente terminare qui la vostra lettura, perché in questo mese di maggio di novità sostanzialmente non ce ne sono, complice la consuetudine di Apple di concentrare in periodi ben precisi dell’anno il lancio di nuovo dispositivi.

La vetta è ancora una volta occupata da iPad Pro 2018 da 11 pollici, che stacca di soltanto 200 punti (davvero un’inezia) la variante da 12,9 pollici. Chiude il podio iPad Air 2019, seguito a ruota da iPad mini 2019. Ad interrompere il monologo in salsa iPad ci pensa iPhone XS, che conquista il quinto posto assoluto e il primo fra gli smartphone della mela, davanti a iPhone XS Max e iPhone XR.

LEGGI ANCHE: Recensione iPad Mini 5: un piccolo gioiello

L’ottavo e il nono posto sono nuovamente appannaggio degli iPad, in particolare il modello Pro da 12,9 pollici di seconda generazione e il Pro da 10,5 pollici, mentre chiude la classifica il resiliente iPhone X, che non ne vuole sapere di sparire dalla Top 10 AnTuTu nonostante tra pochi mesi compierà 2 anni. Per allora però, si staranno affacciando sul mercato i nuovi iPhone 2019, destinati finalmente a sparigliare le carte in tavola.

Fonte: AnTuTu