Viber si aggiorna per uniformarsi ai suoi rivali: risposte rapide, stato dei messaggi e non solo (foto)

Vincenzo Ronca

Viber, una tra le più diffuse piattaforme di messaggistica istantanea, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce diverse funzionalità già ampiamente viste sui suoi competitor.

L’aggiornamento ha finalmente introdotto le risposte rapide ai messaggi ricevuti: basterà effettuare uno swipe verso il basso sulla notifica del messaggio per poter rispondere rapidamente, esattamente come avviene per WhatsApp e Telegram. Ci sono novità anche per lo stato dei messaggi in conversazione: l’aggiornamento introduce le informazioni circa la lettura da parte del destinatario e dell’effettivo invio del messaggio.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia 1, la recensione

Inoltre, è stata integrata la possibilità di controllare quanti e quali gruppi chat si hanno in comune con uno specifico contatto in rubrica. Alcune novità sono state introdotte anche per l’app desktop, consistente nella possibilità di proteggere specifiche conversazioni con una password.

Le novità dovrebbe essere distribuite entro la fine del mese alle versioni Android ed iOS di Viber. Qui in basso trovate i rispettivi badge di download.

Via: Android Police
  • Randolph Carter ✔ ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Viber ed IMO penso siano diffuse in altre parti del mondo, un po’ come WeChat, da noi ormai WhatsApp, Telegram e CiaoIM sono dominanti.

    • Mariux Revolutions

      Soprattutto CiaoIM 😂😂😂