Il nuovo gioco mobile di Stranger Things in arrivo nel 2020 vi farà precipitare nel Sottosopra (per davvero!)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nuovo gioco mobile di Stranger Things in arrivo nel 2020 vi farà precipitare nel Sottosopra (per davvero!)

Videogiochi e intrattenimento a tutto tondo continuano ad intrecciarsi sempre più profondamente, tanto che Netflix ha deciso di partecipare attivamente all'E3 2019 in corso di svolgimento a Los Angeles. In particolare, a tenere banco è stato Stranger Things, una delle punte di diamante del colosso dello streaming on demand, prossimo ad incarnarsi nuovamente in un videogioco. E no, non ci riferiamo all'ormai imminente Stranger Things 3: The Game.

Netflix ha infatti annunciato un nuovo gioco mobile ispirato all'universo narrativo della serie Stranger Things, previsto per il 2020 e già capace di infiammare gli animi degli appassionati della saga. Il titolo infatti sarà particolarmente ambizioso e punterà a ricreare il Sottosopra, basandosi sulle coordinate GPS di ciascun giocatore, in modo da restituire un'esperienza particolarmente immersiva.

Le dinamiche di gioco non sono ancora note, ma è probabile che il nuovo videogioco mobile di Stranger Things attingerà anche dalla realtà aumentata, sulla scorta di un genere che ha visto in Pokémon GO il suo esponente più celebre e apprezzato.

Se dunque la terza stagione della serie è ormai dietro l'angolo, una volta terminata la visione avrete un altro conto alla rovescia fissato per il 2020 verso cui proiettarvi.

Fonte: CNBC