Facebook Watch: più di 720 milioni di visitatori al mese in meno di un anno e tante novità in arrivo (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Facebook Watch: più di 720 milioni di visitatori al mese in meno di un anno e tante novità in arrivo (foto e video)

Facebook Watch, la sezione per guardare i video sul social network per eccellenza, è stata lanciata da meno di un anno, ma ha già fatto registrare numeri da capogiro: più di 720 milioni di utenti guardano almeno un minuto al mese e circa 140 milioni passano lo stesso tempo se non di più ogni giorno. In media i contenuti vengono visti per circa 26 minuti al giorno da ogni visitatore. Potete leggere questi e altri dettagli nell'infografica presente nella galleria a fine articolo.

Forte di queste cifre Facebook sta potenziando la piattaforma aggiungendo in Watch un nuovo modo per trovare gruppi basati sui video visualizzati e quindi sui propri interessi. Inoltre ha annunciato l'inizio di un test per una nuova sezione per guardare filmati insieme agli amici e commentarli, un po' come avviene su Watch Party , Premieres e per i video Live.

Per arricchire il proprio universo di filmati sempre interessanti il social network ci tiene a far sapere che la piattaforma per gli annunci pubblicitari è ora disponibile in più di 40 paesi in tutto il mondo anche grazie allo sbarco in Canada e l'arrivo di cinque nuove lingue (Kannada, Marathi, Punjabi, Swedish e Telugu) nel corso delle prossime settimane.

Le pagine che hanno usato annunci sono più che triplicate rispetto allo scorso anno, mentre quelle che hanno guadagnato più di 1.000$ al mese è cresciuto di ben 8 volte, "solo" triplicate invece le pagine da più di 10.000$ mese.

Facebook ha annunciato anche: l'avvio di nuove partnership con produttori di contenuti audiovideo in tutto il pianeta, in particolare con canali specializzati in intrattenimento e sport (come ProSiebenSat.1 in Germania e Seven Studios in Australia) e di un programma per mettere in contatto videomaker ed editori per stimolare la nascita di nuovi show. Per finire ecco le nuove serie Watch Originals previste: Human Discoveries (a luglio), Ball in the Family 5, Curse of Akakor, Five Points 2, Huda Boss 2 (agosto), The Birch, Limetown, Sorry For Your Loss 2 (ottobre).

Fonte: Facebook