Sembra proprio che iPhone 11 avrà USB-C: lo svela la beta di iOS 13!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sembra proprio che iPhone 11 avrà USB-C: lo svela la beta di iOS 13!

Sui nuovi iPhone 2019 (che per comodià chiamiamo iPhone 11) sappiamo già quasi tutto, ma nonostante i render trapelati ci sono ancora incertezze sul connettore per la ricarica: si vocifera da tempo della possibilità che Apple adotti finalmente USB-C, come già fatto su iPad Pro, ma ci sono anche diversi rumor (piuttosto fondati) che suggeriscono il contrario. Tuttavia, nelle scorse ore è trapelato online un dettaglio della beta di iOS 13 che sembrerebbe confermare la presenza di USB Type-C.

Com'è possibile notare nel tweet qui sopra, mettendo l'iPhone in modalità di recupero si vede un connettore che sembra proprio USB-C.

Nonostante questo non rappresenti di per sé una conferma a tutti gli effetti, è probabilmente il più grosso indizio trapelato finora. D'altra parte, vale la pena ricordare che l'USB-C potrebbe essere presente su (almeno) un modello ma non su tutti: ad esempio, il nuovo connettore potrebbe arrivare sui successori di iPhone XS (iPhone 11 e 11 Max) ma non sul successore di iPhone XR (la variante "economica").

Via: GSMArena