Sorpresa dalla Cina per Xiaomi Mi Band 4! È già in pre-ordine, con tanto di indizi su prezzo di listino e batteria

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sorpresa dalla Cina per Xiaomi Mi Band 4! È già in pre-ordine, con tanto di indizi su prezzo di listino e batteria

Xiaomi ha fissato per l'11 giugno la presentazione di Mi Band 4, nuova iterazione della sua amatissima serie di smartband, attesa per la prima volta alla svolta del display a colori. Nonostante dunque l'annuncio ufficiale sia ormai dietro l'angolo, non si arresta il flusso di notizie trapelate sul suo conto e questa volta tocca ad un'inserzione su Aliexpress dirci qualcosa in più sulla nuova Mi Band 4.

Sul noto e-shop di importazione dalla Cina infatti, Xiaomi Mi Band 4 risulta già pre-ordinabile da più di un venditore, anche se le spedizioni partiranno soltanto quando il produttore cinese aprirà i rubinetti, verso la metà di giugno. Sebbene per conoscere il prezzo di listino ufficiale occorrerà attendere l'annuncio di Xiaomi, possiamo iniziare a farci un'idea sull'ordine di grandezza che ci attende: Mi Band 4 è infatti pre-ordinabile – anche da voi se volete, da questa pagina – al prezzo di circa 45€.

Scorrendo la descrizione, non sono molti i dettagli disponibili su specifiche tecniche e funzionalità che saranno vantate da Mi Band 4, segno che Xiaomi per ora ha mantenuto il giusto riserbo anche con i futuri canali di vendita, tuttavia è presente un possibile dettaglio molto importante, relativo alla batteria. Secondo quanto indicato, Mi Band 4 integrerebbe una batteria da 135 mAh, di poco superiore ai 110 mAh di Mi Band 3. Vedremo se la capacità sarà sufficiente a mantenere soddisfacente l'autonomia di un dispositivo che vanterà un display più ampio, più definito e, si spera, più luminoso.