WhatsApp Web su iPad? Sì, con iPadOS!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
WhatsApp Web su iPad? Sì, con iPadOS!

Al WWDC è stato presentato iPadOS, il nuovo sistema operativo per i tablet della mela: una delle novità a cui è stato dato risalto sul palco è il nuovo Safari, definito desktop-class browser: con questa nuova versione del browser, infatti, tutti i siti vengono visualizzati in modalità desktop. In questo modo sarà più facile utilizzare webapp come Documenti Google o altri servizi web, ma la navigazione desktop  questo porta con sé anche un'altra novità non di poco conto: WhatsApp Web.

Fino ad oggi, infatti, una delle più grandi lamentele relative ad iPad è stata l'impossibilità di utilizzare WhatsApp dal tablet: con iOS 12 è possibile richiedere il sito destkop e usare l'app di messaggistica, ma il tutto è motlo macchinoso, anche perché ogni volta che la scheda viene chiusa e poi riaperta, è necessario richiedere nuovamente la versione desktop.

Al contrario, con iPadOS la modalità desktop è attiva di default, il che ci permette non solo di usare WhatsApp Web ogni volta che vogliamo, ma anche di aggiungere una scorciatoia su Home per avere sempre WhatsApp a portata di mano.

Come potete vedere dall'immagine, Safari su iPadOS viene visto come un accesso da macOS.

Per maggiori informazioni su iPadOS e tutte le novità del nuovo sistema operativo per tablet, potete dare un'occhiata al video qui sotto.