NBA 2K Mobile Basket è disponibile gratis per iOS e Android: le NBA Finals sono nelle vostre mani (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
NBA 2K Mobile Basket è disponibile gratis per iOS e Android: le NBA Finals sono nelle vostre mani (foto)

Tempo di notti insonni per gli appassionati di basket americano, perché le imperdibili NBA Finals sono entrate nel vivo e l'avvincente sfida fra i campioni in carica dei Golden State Warriors e gli irriverenti sfidanti dei Toronto Raptors è più aperta che mai. Da oggi però, potete rivivere la stagione NBA e riscrivere l'atto conclusivo dei Playoff direttamente dal vostro smartphone iOS o Android, grazie al nuovo NBA 2K Mobile Basket.

Il titolo firmato 2K mira a ricostruire un'esperienza di gioco il più fedele possibile, grazie ad un dettaglio grafico di livello assoluto e una simulazione di movenze, tecniche, tattiche e atmosfera sul parquet ereditata dalle controparti per console. Il testimonial del gioco è LeBron James, grande assente della post season a stelle e strisce, ma sotto la vostra guida potrà riprendersi la gloria che gli spetta, grazie alla possibilità di costruire la vostra squadra dei sogni, anche attingendo dalle vecchie glorie del passato.

Le modalità di gioco sono varie e capaci di andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di videogiocatore, sia chi vuole giocare una partita veloce per ammazzare il tempo, sia chi invece cerca un approccio più profondo e longevo. NBA 2K Mobile Basket è disponibile al download gratuito su App Store e Play Store, con la presenza di alcuni acquisti in-app per arricchire l'esperienza di gioco. Da segnalare infine i requisiti minimi: su iOS dovrete possedere iPhone 6s, iPad Air 2, iPad Pro, Mini 4 o modelli più recenti, mentre su Android un dispositivo dotato di almeno 4 GB di RAM e aggiornato almeno ad Oreo 8.1 (ma è consigliato Pie 9.0).