App

IKEA al passo coi tempi: presto un'app per gli acquisti online

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
IKEA al passo coi tempi: presto un'app per gli acquisti online

Ikea Place è l'applicazione realizzata dal gigante svedese che sfrutta la realtà aumentata (via ARCore per Google, ARKit per Apple) per offrire ai propri utenti la possibilità di visualizzare nel proprio ambiente gli articoli disponibili nei punti vendita.

Per completare l'acquisto al momento è necessario recarsi al negozio fisico, oppure aprire una finestra del browser separata. Secondo quanto riportato da Reuters, tutto ciò è destinato a cambiare a breve, per seguire le tendenze di shopping moderno.

Barbara Martin Coppola, chief digital officer di IKEA, ha infatti dichiarato che la società sta lavorando per portare sul mercato una nuova applicazione che coniughi l'esperienza in realtà aumentata con la possibilità di acquistare in mobilità e senza ulteriori complicazioni. Quel divano sta bene nel salotto? Un tap e il prodotto sarà pronto nel carrello.

L'applicazione, ancora senza nome, sarà lanciata entro la fine dell'anno negli 8 paesi più importanti per il marchio, tra cui vengono nominati Francia, Olanda, Germania, Stati Uniti e Cina.

Non è chiaro se sarà presente una versione per il mercato italiano. Vi terremo aggiornati.

Via: Engadget