Il vostro feed Instagram si “arricchisce” di nuovi contenuti sponsorizzati dai creator (foto)

Vincenzo Ronca

Instagram ha appena annunciato di aver introdotto un nuovo tipo di contenuti sponsorizzati sul proprio social network, mirando a creare un nuovo specifico canale di marketing nella sua rete sociale.

Stiamo parlando di contenuti sponsorizzati da aziende esterne in collaborazione con i creator, i quali verranno ospitati nel feed del social network (l’esempio dei contenuti è riportato in galleria). Instagram ha comunicato che ha intrapreso questa strada anche ascoltando i suoi utenti: il 68% di essi ha dichiarato, in un sondaggio commissionato da Facebook, di entrare nel social per interagire direttamente con i creator.

LEGGI ANCHE: Realme 3 Pro, la recensione

Instagram ha anche pubblicato una guida dettagliata per arrivare alla creazione di contenuti di questo tipo, rivolta essenzialmente a creator ed alle aziende che intendono pubblicizzare il proprio prodotto.

Nelle prossime settimane questo tipo di contenuti dovrebbe essere disponibile per il feed Instagram e nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche nelle Storie.

Fonte: Instagram
  • Antonio De Chiara

    Salve,
    ho un Samsung Galaxy S7 e volevo chiedere una cosa: come mai tutti gli aggiormenti a me arrivano con mesi se non anni di ritardo? Lo trovo assurdo ed inconcepibile, anche perchè spendo dei soldi anch’io e di certo non soltanto per il telefono ma anche (anzi soprattutto) per il contenuto.

    Ad esempio su INSTAGRAM per avere la Musica nelle storie ho aspettato tanti mesi.

    Adesso sempre su INSTAGRAM nelle storie tutti hanno l’effetto Karaoke per quanto riguarda la musica ed io no avendo fatto tutti gli aggiornamenti del caso, addirittura ce l’hanno persone che hanno il modello prima del mio.

    Come mai? Risolvete tale problema che dura ormai da tanto tempo.

    Grazie, saluti e buon lavoro.