Il vostro feed Instagram si “arricchisce” di nuovi contenuti sponsorizzati dai creator (foto)

Vincenzo Ronca

Instagram ha appena annunciato di aver introdotto un nuovo tipo di contenuti sponsorizzati sul proprio social network, mirando a creare un nuovo specifico canale di marketing nella sua rete sociale.

Stiamo parlando di contenuti sponsorizzati da aziende esterne in collaborazione con i creator, i quali verranno ospitati nel feed del social network (l’esempio dei contenuti è riportato in galleria). Instagram ha comunicato che ha intrapreso questa strada anche ascoltando i suoi utenti: il 68% di essi ha dichiarato, in un sondaggio commissionato da Facebook, di entrare nel social per interagire direttamente con i creator.

LEGGI ANCHE: Realme 3 Pro, la recensione

Instagram ha anche pubblicato una guida dettagliata per arrivare alla creazione di contenuti di questo tipo, rivolta essenzialmente a creator ed alle aziende che intendono pubblicizzare il proprio prodotto.

Nelle prossime settimane questo tipo di contenuti dovrebbe essere disponibile per il feed Instagram e nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche nelle Storie.

Fonte: Instagram