Netflix continua a prendere spunto da Instagram per i suoi test (foto)

Un nuovo feed in stile Instagram è in fase di test
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Netflix continua a prendere spunto da Instagram per i suoi test (foto)

La sinergia tra Netflix e Instagram non è una novità. Già in passato la piattaforma di streaming aveva preso in prestito la funzionalità delle storie per proporre agli utenti un'anteprima dei vari contenuti presenti.

E a corroborare tale sinergia era recentemente arrivata la possibilità di condividere tramite le storie di Instagram le pellicole apprezzate maggiormente su Netflix, grazie all'introduzione dell'apposita voce nel menù di condivisione.

Ora, Netflix torna a pescare nell'inventario del social network fotografico per proporre un nuovo feed (presente con un tasto dedicato) dove potersi lasciare ispirare dall'algoritmo proprietario, e ricevere consigli su nuovi film e serie TV affini ai nostri gusti.

Secondo quanto riportato da Variety, i video del feed partiranno in automatico senza audio e si potranno scorrere gallerie di immagini orizzontalmente, in stile carosello (vi ricorda qualcuno?). Dato che si tratta di un test, non è chiaro quando e se la funzionalità sarà estesa a tutti.

Vi terremo aggiornati.

Via: Engadget