App

La scrittura intelligente di Google arriva in Gmail per tutti: scrivere email sarà più veloce (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La scrittura intelligente di Google arriva in Gmail per tutti: scrivere email sarà più veloce (foto)

Una delle novità più interessanti presentate da Google al suo keynote dello scorso anno sta per arrivare davvero per tutti. Parliamo dello Smart Compose che dopo essere approdata nella versione desktop di Gmail sta arrivando anche per quelle Android e iOS.

Stando a quanto annunciato dalla stessa Google la funzionalità Smart Compose, denominata ufficialmente Scrittura Intelligente per gli utenti italiani, è in fase di rilascio in queste ore agli utenti Android con priorità agli utenti G Suite. Le immagini in galleria mostrano degli esempi della novità, alloggiata nelle impostazioni dell'app relative all'account personale.

La funzionalità Scrittura Intelligente supporta diversi linguaggi tra i quali troviamo l'italiano. Il suo funzionamento è molto intuitivo: grazie al supporto del machine learning, Gmail sarà in grado di suggerire i termini successivi a ciò che state scrivendo con la possibilità di completare automaticamente la frase.

La novità verrà distribuita con priorità agli utenti Android utenti di G Suite ed entro i prossimi 15 giorni agli utenti iOS.

Via: 9to5google
Fonte: Google