Che effetto fa una Mi Band a colori? Date un'occhiata ai nuovi scatti rubati di Xiaomi Mi Band 4

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Che effetto fa una Mi Band a colori? Date un'occhiata ai nuovi scatti rubati di Xiaomi Mi Band 4

Grazie ad un corposo leak circolato all'inizio di questo mese, siamo già al corrente che la nuova iterazione della pluripremiata serie Mi Band di Xiaomi coinciderà con una grande rivoluzione. Dopo la comparsa di un piccolo display monocromatico a partire dalla seconda generazione – migliorato nella risoluzione in occasione della terza generazione – Mi Band 4 sancirà il debutto di un display a colori, alzando l'asticella della qualità nel segmento delle smartband economiche. E ora possiamo anche farci un'idea dell'effetto che farà, grazie ad una galleria di scatti rubati.

Come potete vedere dalle immagini, forma e dimensioni complessive della presunta Mi Band 4 non si discosteranno dalla tradizione, più che giustamente visto il grande successo riscosso da ciascuna delle versioni precedenti. Anche il retro appare pressoché indistinguibile da Mi Band 3, caratterizzato dalla presenza del connettore per la ricarica e dal sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci.

Frontalmente però, la musica cambia eccome.

È la prima volta che vediamo in azione dal vivo il display a colori di Mi Band 4 e le impressioni sono decisamente buone: la risoluzione appare più che adeguata per consentire la visualizzazione simultanea di molte informazioni sulla home, come orario, data, percentuale della batteria e passi compiuti. Le proporzioni sono allungate, data la forma del dispositivo stesso, mentre i colori risultano sufficientemente brillanti.

Ancora non è chiaro se si tratterà di un pannello in tecnologia LCD oppure OLED, ma un fattore molto importante per un dispositivo di questo tipo sarà la luminosità massima raggiungibile, dunque la visibilità sotto la luce diretta del sole. Anche l'autonomia – grande cavallo di battaglia di tutte le Mi Band del passato – rimane un punto interrogativo e chissà se riuscirà a rimanere all'altezza della situazione, o la presenza del display richiederà di scendere a compromessi. Attendiamo dunque ulteriori novità nel prossimo futuro oppure, perché no, l'annuncio a sorpresa di Xiaomi.

E voi siete propensi a cambiare la vostra vecchia Mi Band, per acquistare la nuova Mi Band 4?

Fonte: /Leaks