Altro che "Lite", il nuovo Amazfit Verge appena lanciato in Cina aggiunge batteria e abbassa il prezzo (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Altro che "Lite", il nuovo Amazfit Verge appena lanciato in Cina aggiunge batteria e abbassa il prezzo (foto)

Huami ha appena lanciato un nuovo smartwatch in Cina, si chiama Amazfit Youth Edition, ma probabilmente si tratta di una versione lite di Amazfit Verge, vista la forte somiglianza sia a livello estetico che di equipaggiamento tecnologico. L'orologio intelligente in question ha uno schermo AMOLED da 1,3" con risoluzione 360 x 360 pixel e 43 mm di diametro. Il display è protetto da Gorilla Glass 3 e dotato di un cinturino in silicone simile a quello visto su Amazfit Pace e Amazfit Stratos.

Nonostante la presenza di una batteria più capiente, che promette fino a 20 giorni di autonomia con uso giornaliero, il nuovo Amazfit pesa 46 grammi e contiene un sensore per il rilevamento in tempo reale del movimento, rilevazione continua del battito cardiaco, GPS+GLONASS. Anche se sembra mancare all'appello il chip NFC, lo smartwatch è in grado di effettuare pagamenti anche offline tramite AliPay, chissà se la versione internazionale avrà il supporto a Google Pay?

L'orologio può fornire un avviso in caso di battiti cardiaci anomali, monitorare la qualità del sonno e ha un alert per troppa sedentarietà.

Supporta 11 diverse modalità sport e svariate facce che possono anche essere personalizzate. Al momento non si fa parola di una possibile presenza di assistenti intelligenti come Alexa o XiaoAI. Tutto ciò è disponibile in prenotazione in Cina al prezzo di 499¥ ossia circa 72$, un bello sconto in confronto ai 799¥/116$ chiesto per Amazfit Verge regolare al momento del lancio.

Via: GizmoChina
Fonte: MyDrivers