Altro che “Lite”, il nuovo Amazfit Verge appena lanciato in Cina aggiunge batteria e abbassa il prezzo (foto)

Roberto Artigiani -

Huami ha appena lanciato un nuovo smartwatch in Cina, si chiama Amazfit Youth Edition, ma probabilmente si tratta di una versione lite di Amazfit Verge, vista la forte somiglianza sia a livello estetico che di equipaggiamento tecnologico. L’orologio intelligente in question ha uno schermo AMOLED da 1,3″ con risoluzione 360 x 360 pixel e 43 mm di diametro. Il display è protetto da Gorilla Glass 3 e dotato di un cinturino in silicone simile a quello visto su Amazfit Pace e Amazfit Stratos.

Nonostante la presenza di una batteria più capiente, che promette fino a 20 giorni di autonomia con uso giornaliero, il nuovo Amazfit pesa 46 grammi e contiene un sensore per il rilevamento in tempo reale del movimento, rilevazione continua del battito cardiaco, GPS+GLONASS. Anche se sembra mancare all’appello il chip NFC, lo smartwatch è in grado di effettuare pagamenti anche offline tramite AliPay, chissà se la versione internazionale avrà il supporto a Google Pay?

LEGGI ANCHE: Le novità di Netflix a giugno

L’orologio può fornire un avviso in caso di battiti cardiaci anomali, monitorare la qualità del sonno e ha un alert per troppa sedentarietà. Supporta 11 diverse modalità sport e svariate facce che possono anche essere personalizzate. Al momento non si fa parola di una possibile presenza di assistenti intelligenti come Alexa o XiaoAI. Tutto ciò è disponibile in prenotazione in Cina al prezzo di 499¥ ossia circa 72$, un bello sconto in confronto ai 799¥/116$ chiesto per Amazfit Verge regolare al momento del lancio.

Via: GizmoChinaFonte: MyDrivers
  • Glamhell

    È possibile rispondere alle chiamate come con il verge “normale”?