Samsung Gear S3 Frontier cambia vestito con il nuovo aggiornamento: ecco la One UI per smartwatch

Edoardo Carlo Ceretti

Con l’inizio del 2019, Samsung ha deciso di inaugurare un nuovo corso per la sua linea di smartphone, rinnovando la sua personalizzazione grafica, ora chiamata One UI. Il nuovo look ha riscosso apprezzamenti quasi unanimi fra critica e pubblico, dunque perché non riproporla – opportunamente adattata – anche su smartwatch?

Ed ecco infatti che Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Gear S3 Frontier – lo smartwatch di punta prima del lancio di Galaxy Watch – che porta in dote proprio la One UI, con tante novità grafiche che daranno una bella svecchiata all’interfaccia grafica. Ci sono però anche novità più sostanziali, come nuovi quadranti da scaricare per cucirvi addosso il look più adatto a voi, e novità per pannelli rapidi e menu delle impostazioni.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Watch Active, la recensione

Il nuovo firmware, contrassegnato dalla sigla R760XXU2ESU3, è in fase di distribuzione tramite un OTA dal peso di 110,83 MB, anche per gli utenti italiani. Avete già ricevuto l’aggiornamento? Cosa pensate della nuova grafica sviluppata da Samsung?

Ringraziamo Mattia per la segnalazione

Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3 Frontier

confronta modello
  • 🇺🇸 Alexander LA 🇺🇸

    Disponibile anche per Gear Sport, una gran bella svecchiata con la One UI, ora sembra di avere il nuovo Galaxy Watch Active. 😊

  • tomita

    Magari è solo un impressione, però mi sembra più fluido di prima.

  • momentarybliss

    Già non trovavo motivi per cambiare il mio Frontier, dato che non vado in piscina con lo smartwatch, dopo questo update a maggior ragione

    • Heisenberg

      condivido in pieno

  • Fabio

    ma solo io lo vedo uguale a prima, dopo l’aggiornamento non è cambiato praticamente niente